HomeCamereDoveInfoContact  
Bed and Breakfast

DOVE SIAMO

Ci troviamo a Bova Marina, ridente comune della costa Jonica reggina appartenente all'antica Magna Graecia, della quale sono rimasti ancora molti segni, come il dialetto grecocalabro "un monumento che non si vede, ma si sente" (E.Cotronei). Tanti comunque i segni delle antiche dominazioni di Bova Marina, come la Sinagoga Ebraica ritrovata nell'antica Delia, l'attuale Località San Pasquale, dove si trova il nostro Bed and Breakfast, a 200m. dal mare e poco meno dagli scavi archeologici greco-romani lungo l'omonimo fiume.

Ad un paio di Km dal B&B, nella località bovese di Deri, sono stati rinvenuti resti preistorici di natura umana (utensili, vasi di terracotta, armi, pietre focaie, falò) attirando l'attenzione della comunità scientifica e storica di tutto il mondo. Sono tuttavia ancora in corso gli scavi, alla ricerca di altri resti umani e animali risalenti alla preistoria, sia a Deri che nelle vicinanze di San Pasquale.

A pochi chilometri a nord vi è la cittadina di Bova, fondata più di mille anni fa dalla popolazione costiera continuamente attaccata dalle incursioni piratesche, comune considerato uno dei 100 borghi più belli d'Italia. Diversi monumenti e simboli storici.


clicca per ingrandire le immagini

x

x  x
x  x
x  x

Site web powered by Pianeta Computer and created by Silvio Cacciatore